Come possiamo pensare di influenzare il mercato in qualità di venditori e ottenere risultati migliori se non facciamo dei cambiamenti fondamentali? Il primo cambiamento importante sta nel chiederci se la nostra deontologia professionale è adeguata alla professione che svolgiamo. Siamo, per esempio, certi di comportarci nel modo migliore con i nostri clienti?
Un professionista eccellente, o un venditore leader – a seconda di come preferiamo chiamarlo –, ha ben chiaro il suo scopo fondamentale e sa anche che quello che gli tornerà in tasca economicamente o anche solo emotivamente parlando è il frutto dell’aiuto che ha dato ai suoi clienti e alle aziende per realizzare i loro sogni.
Se ognuno di noi non ha ben chiari i propri valori fondamentali e fondanti, quei valori fonte di ispirazione che fanno di un venditore un leader, non potremo andare molto lontano!
Che suggerimenti dare allora? Quali sono le regole, i valori e i comportamenti che sarebbe sempre opportuno tenere a mente? Ne parliamo alle 18:05 a Il Portafoglio con Vittorio D’Amico, formatore e business coach.