Caricamento

Il venditore deve andare oltre la comunicazione. Deve saper divulgare. E come?

Il venditore deve andare oltre la comunicazione. Deve saper divulgare. E come?
Il Portafoglio | 19/09/2019 | 17:13

Quanto è importante saper divulgare ciò che facciamo, una nostra idea, le caratteristiche di un prodotto o di un servizio che vendiamo?

 

Nel processo di vendita tutto parte dalla comunicazione: comunicare e saper divulgare sono due arti importanti, imprescindibili nel mondo dei venditori e degli agenti di commercio.

 

Sono due arti ben distinte e separate che vedono la loro differenza già a partire dall’etimologia. “Divulgare” contiene la parola “volgo”, popolo, e vuol dire “saper parlare a tutti”, anche a chi non è competente della materia che stiamo presentando. Comunicare, invece, significa “mettere in comune”, quindi per estensione “fare di tutto per farsi capire”.

 

La semplicità nella divulgazione, nel linguaggio che usiamo, è essenziale per essere compresi da tutti?

O parlare in maniera semplice è diverso da parlare in modo che tu mi possa capire?

 

Il dott. Marcello Boccardo, formatore e business coach, alle 18:05 a Il Portafoglio ci chiarirà questi aspetti e risponderà ai nostri dubbi.

Ascolta la Diretta
Tutti i giorni, 24 Ore al giorno. Dirette e Repliche sempre disponibili e sempre Live.
Matricola Enasarco
Non ricordi la tua Matricola Enasarco? Ti aiutiamo a recuperarla.
Scarica l'App
Hai uno Smartphone oppure un Tablet? Scarica l’App Gratuita di Radio Agenti.IT
Annunci di Ricerca Agenti
Una selezione di Annunci di Aziende che Cercano Agenti di Commercio, Venditori, Capi Area...
Petizione Deduzione Costo Auto
Aderisci alla Petizione “Deduzione Costo Auto” per gli Agenti di Commercio...
Newsletter Mensile Radio Agenti
Rimani aggiornato: iscriviti alla Newsletter e ricevi tutte le novità Legali, Fiscali, Enasarco...
Tazza Radio Agenti
Regalati la Tazza che ogni giorno viene messa in palio in diretta da Davide Ricci...
Programmi & Trasmissioni
Scopri tutte le nostre Trasmissioni dedicate al Mondo degli Agenti di Commercio