Radio Agenti.IT > Puntata > Clienti, stili e situazioni di vendita

Clienti, stili e situazioni di vendita: quando si dice che la scuola รจ lo specchio della vita & Quesiti legali degli ascoltatori

Obbiettivo Agenti: Il Vostro Lavoro, il Nostro Obbiettivo

Nella puntata di Obbiettivo Agenti di lunedì 2 luglio torna ospite della trasmissione Gianluca Bellardini, avvocato specializzato in Diritto di Agenzia, con il quale parleremo del campionario degli Agenti di Commercio. Molti ascoltatori di Radio Agenti si trovano, infatti, nella situazione di vedersi arrivare una fattura dalla mandante ogni volta gli viene affidato un nuovo campionario. È un comportamento lecito? Il campionario non dovrebbe rimanere di proprietà dell’azienda?

 

Il campionario è uno strumento utile all’agente per svolgere l’attività promozionale e nella maggioranza dei casi costituisce un elemento imprescindibile affinché tale attività possa svolgersi. Proprio perché l’attività dell’agente è promuovere la conclusione di contratti volti alla vendita di quel prodotto, non è detto che quel prodotto debba essere acquistato per forza dell’agente.

 

È vero anche, soprattutto nel settore abbigliamento, che molti agenti di commercio si trovano di fronte all’obbligo di vedersi fatturato il campionario.

 

Nella seconda parte della trasmissione con Davide Ricci ed Elisa Pagin si parlerà di clienti, stili e situazioni di vendita.

Ascolta il podcast della puntata del 02/07/2018:

Ascolta la Diretta
Ascolta ora la Diretta
Programmi
Scopri tutti i Programmi di RadioAgenti.IT
Scarica l'App
Hai uno smartphone o un tablet? Scarica l'APP gratuita