Un agente è libero di scegliere di NON visitare i clienti e lavorare telefonicamente? La mandante può opporsi?

Un agente è libero di scegliere di NON visitare i clienti e lavorare telefonicamente? La mandante può opporsi?
Obbiettivo Agenti | 21/05/2020 | 11:25

Simonetta, ascoltatrice di RadioAgenti, ci ha scritto preoccupata di aver fatto una scelta diversa da quella seguita dalla sua azienda nel settore farmaceutico.

 

La sua azienda non ha mai smesso di lavorare in tutto il periodo Covid e anche oggi prosegue normalmente l'attività. Per tutelare la sua famiglia, lei ha scelto di svolgere il lavoro da casa, cosa che sta continuando a fare anche oggi, e di non visitare i suoi clienti.

L'azienda potrebbe recriminarle il fatto di “non essere andata a lavoro” e di non aver seguito la decisione aziendale?

Alle 13:05 ascolta la puntata in diretta. Ospiti, in collegamento telefonico, gli avvocati Lorenzo Bianchi e Valerio Colapaoli.

Commenti e domande al numero WhatsApp 329.672.55.62

Ascolta la Diretta
Tutti i giorni, 24 Ore al giorno. Dirette e Repliche sempre disponibili e sempre Live.
Matricola Enasarco
Non ricordi la tua Matricola Enasarco? Ti aiutiamo a recuperarla.
Programmi & Trasmissioni
Scopri tutte le nostre Trasmissioni dedicate al Mondo degli Agenti di Commercio
Scarica l'App
Hai uno Smartphone oppure un Tablet? Scarica l’App Gratuita di Radio Agenti.IT
Calcola il Calo Provvigionale
Erogazione Straordinaria Enasarco per la diminuzione delle provvigioni del 33%...
Petizione Deduzione Costo Auto
Aderisci alla Petizione “Deduzione Costo Auto” per gli Agenti di Commercio...
Raccolta Firme Sostegno Categoria
Aderisci alla Raccolta Firme per il Sostegno alla Categoria...
Annunci di Ricerca Agenti
Una selezione di Annunci di Aziende che Cercano Agenti di Commercio, Venditori, Capi Area...