Può essere utile per un agente di commercio partecipare ad eventi che esulino da quelli organizzati dalla propria ditta mandante o dai propri clienti? Come selezionare gli eventi migliori per accrescere i contatti commerciali?
Essere presenti ad eventi di settore e fare networking è fondamentale per un agente di commercio perché si possono portare a casa diversi contatti e – in determinati casi – possono trasformarsi in concrete occasioni di lavoro.
Soprattutto per un agente di commercio che abita in una grande città è difficile stare dietro a tutti gli eventi proposti. Che siano gratuiti o a pagamento, l’offerta è davvero ampia. Per questo è importante saper individuare gli appuntamenti da non perdere, quelli che hanno il potenziale di trasformarsi non in perdite di tempo prezioso ma in vere occasioni di arricchimento sotto tutti i punti di vista.
In trasmissione alle 18:05 la dott.ssa Bibianna Teodori, life e mental coach, ci aiuterà a capire con quali criteri scegliere gli eventi a cui partecipare e che fanno al caso nostro e come prepararsi per sfruttarli al meglio.
Conducono Elisa Pagin e Carlo Tollo.