In caso di recesso da parte dell’agente, l’azienda può bloccare il pagamento delle ultime provvigioni fino all’incasso di tutti gli insoluti dei clienti?

In caso di recesso da parte dell’agente, l’azienda può bloccare il pagamento delle ultime provvigioni fino all’incasso di tutti gli insoluti dei clienti?
Obbiettivo Agenti | 26/03/2019 | 09:14

In diretta alle 13:05 con la consulenza dell’avvocato Lorenzo Bianchi, rispondiamo a un ascoltatore al quale la mandante, dopo avergli comunicato la disdetta del mandato, non gli liquida ancora le ultime provvigioni con la scusa che ci sono insoluti sugli ordini.

È facoltà della mandante comportarsi in questo modo?

Ascolta il podcast della puntata

Ascolta la Diretta
Tutti i giorni, 24 Ore al giorno. Dirette e Repliche sempre disponibili e sempre Live.
Matricola Enasarco
Non ricordi la tua Matricola Enasarco? Ti aiutiamo a recuperarla.
Programmi & Trasmissioni
Scopri tutte le nostre Trasmissioni dedicate al Mondo degli Agenti di Commercio
Scarica l'App
Hai uno Smartphone oppure un Tablet? Scarica l’App Gratuita di Radio Agenti.IT
Annunci di Ricerca Agenti
Una selezione di Annunci di Aziende che Cercano Agenti di Commercio, Venditori, Capi Area...