Quota 100 per gli agenti di commercio: massima attenzione nella gestione della richiesta. Il rischio è di perdere la pensione

Quota 100 per gli agenti di commercio: massima attenzione nella gestione della richiesta. Il rischio è di perdere la pensione... e non solo
Obbiettivo Agenti | 13/09/2019 | 11:08

Dopo la puntata andata in onda lunedì scorso su RadioAgenti, abbiamo ricevuto centinaia di vostri messaggi in cui ci avete chiesto di chiarire ulteriormente alcuni punti critici sulla gestione della pensione anticipata con quota 100.

La circolare 117 dell’Inps, pubblicata il 9 agosto, avrebbe dovuto dare informazioni chiare agli agenti di commercio.  Come trattare le provvigioni maturate dopo la chiusura del rapporto di agenzia? Le indennità, il preavviso e il FIRR? Ma, in alcuni passaggi, le informazioni sono ancora confuse. E il rischio, se la disdetta viene gestita male, è di perdere non solo il diritto alla pensione, ma molto altro ancora... Insomma, un guaio enorme.

Oggi, venerdì 13 settembre, in diretta alle 13:05, con il dott. Massimiliano Bellucci, consulente fiscale esperto in materia di agenti di commercio, commenteremo la circolare e spiegheremo come fare per non incorrere in questo pericolo. Ascolta la diretta!

Se vuoi commentare con noi la Circolare 117 dell’Inps sulla quota 100 scarica qui il documento con i passi salienti e interessanti per te che sei un Agente di Commercio evidenziati dal dott. Massimiliano Bellucci.

Ascolta il podcast della puntata

Ascolta la Diretta
Tutti i giorni, 24 Ore al giorno. Dirette e Repliche sempre disponibili e sempre Live.
Matricola Enasarco
Non ricordi la tua Matricola Enasarco? Ti aiutiamo a recuperarla.
Programmi & Trasmissioni
Scopri tutte le nostre Trasmissioni dedicate al Mondo degli Agenti di Commercio
Scarica l'App
Hai uno Smartphone oppure un Tablet? Scarica l’App Gratuita di Radio Agenti.IT
Annunci di Ricerca Agenti
Una selezione di Annunci di Aziende che Cercano Agenti di Commercio, Venditori, Capi Area...