Dopo aver affrontato il tema delle parole tossiche, quelle che pregiudicano la buona riuscita della comunicazione tra due o più soggetti, parliamo oggi in trasmissione di parole magiche.
Esistono davvero o le formule magiche esistono solo nelle favole?
Le parole magiche sono quelle che possono sbloccare una trattativa commerciale, richiamare l’attenzione del nostro interlocutore e metterlo nella condizione di essere ben predisposto nei nostri confronti. Va sempre ricordato, infatti, che un venditore non può pensare che il suo compito finisca solo con la vendita di prodotti e servizi. Senza la creazione di una relazione con il cliente non si andrà molto lontano, perché l’acquisto è sempre – in primis – una scelta umana.
Allora perché non iniziare con il chiamare per nome qualcuno?! Prendiamo questa buona abitudine con i nostri clienti?
Fateci sapere al numero WhatsApp 329.672.55.62 quali sono le parole che vi hanno salvato in calcio d’angolo oppure se avete delle parole scaramantiche che non potete fare a meno di usare.
Come gestite il vostro linguaggio non solo con i clienti ma anche con il capoarea o il direttore commerciale?
Appuntamento alle 18:05 a Il Portafoglio con Luca Paoli, mental coach, formatore e trainer.