AGGIORNAMENTO 02/05/2023
E' stata prorogata al 30 giugno 2023 la possibilità di aderire alla Sanatoria Quater. La scadenza originale era fissata al 30 aprile. Leggi come sapere se hai dei debiti da rottamare.
La Sanatoria Quater consente di definire per gli agenti di commercio e gli altri contribuenti, in maniera molto agevolata, le eventuali cartelle esattoriali, il cui ruolo sia stato comunicato dall’ente impositore all’Agenzia della Riscossione entro il 30 giugno 2022, anche in presenza di rateizzazioni già in corso.
La Sanatoria prevede l’azzeramento delle sanzioni e degli interessi e la possibilità di richiedere una nuova dilazione del debito residuo fino a 18 rate, di cui le prime 2 scadenti nel 2023 e le successive 16 nei quattro anni successivi.
La SCADENZA per l’adesione alla Sanatoria è stata fissata al 30 aprile 2023.
Vuoi sapere se hai delle cartelle da rottamare e se puoi aderire alla sanatoria? Ecco le istruzioni per la verifica della tua posizione
Per verificare la tua posizione e per richiedere il prospetto informativo relativo alla Sanatoria Quater:
1) Accedi all’area riservata sul sito di “Agenzia delle Entrate Riscossione” usando lo SPID.
Il link per accedere è il seguente: https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/
2) Scegli per accedere: CITTADINI
3) Una volta sul portale, in alto a destra cliccare su IL MIO PROFILO
4) Se non presenti, inserisci email e numero di telefono personali
5) Una volta confermati i dati personali, sul lato sinistro clicca su:
> Definizione agevolata
> Prospetto informativo
> Inserire e confermare email e richiedere il prospetto
6) Riceverai entro 24 ore un’email contenente un link che consente di accedere al prospetto informativo relativo alle cartelle esattoriali “rottamabili”.
7) Il link per scaricare il Prospetto resta attivo entro i successivi 5 giorni (120 ore dal ricevimento del link). Decorso tale termine, non sarà più possibile effettuare il download.
Sei un agente di commercio e vuoi che il servizio convenzionato con Radio Agenti gestisca la presentazione della tua domanda di rottamazione?
Inviaci una e-mail a [email protected], allegando il Prospetto ricevuto e ti ricontatteremo per definire tutto e comunicarti i costi del servizio.
Hai domande? Non riesci a scaricare il prospetto? Contattaci!
--- © Riproduzione riservata