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5 atteggiamenti tipo errati di un agente di commercio che riceve una obiezione

5 atteggiamenti tipo errati di un agente di commercio che riceve una obiezione
Il Portafoglio | 02/03/2020 | 18:01

L’obiezione è per definizione un’osservazione verbale che viene sollevata per contestare in tutto o in parte un’affermazione.

Nel mondo della vendita sono i clienti che sollevano le obiezioni e nella mente di un agente di commercio quell’obiezione rappresenta il più delle volte un ostacolo alla chiusura della trattativa. In effetti, non sempre le obiezioni vengono prese bene dai venditori che, anzi, si pongono in maniera errata nei confronti dei clienti.

Se provassimo a ribaltare il nostro modo di approcciarci all’obiezione, potremmo viverla come un’opportunità e vederla come un chiaro segnale di interesse da parte del cliente.

Come gestisci le obiezioni e che impatto hanno sul tuo umore? Conosci gli atteggiamenti che di sicuro non dovresti avere nei confronti del cliente che solleva un’obiezione?

Ne parliamo alle 18:05 con Giuseppe Ramerini, performance coach, a Il Portafoglio.


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