Caricamento

Avere in testa il cliente o la fattura?

Avere in testa il cliente o la fattura?
Il Portafoglio | 22/10/2019 | 16:56

Ogni mattina ci svegliamo e sappiamo che andremo incontro a un cliente e soprattutto alla firma che il cliente metterà sull’ordine. Questo approccio è una guida fondamentale o ci rende meno efficaci nella nostra attività di vendita, deviandoci rispetto a micro obiettivi che ci porterebbero più lontani?


Il desiderio di fatturare è legittimo e indispensabile per il lavoro di un agente di commercio. Il punto è non trasformarlo in un’ossessione.
Non focalizzarci esclusivamente sui nostri bisogni, e nello specifico in quello di chiudere un ordine che si trasformerà per noi in provvigioni, ma proiettare il nostro pensiero sul cliente e su come possiamo aiutarlo con i nostri prodotti/servizi a vivere meglio, guadagnare di più ed essere più produttivo, ci porterà di sicuro un ritorno maggiore.

 

Ma come si può rivolgere la nostra concentrazione in modo completo e attivo nei confronti del cliente e mettere a tacere i nostri bisogni?

 

Alle 18:05 a Il Portafoglio i consigli del dott. Federico Petrozzi, psicologo e professional coach.


Ascolta la Diretta
Tutti i giorni, 24 Ore al giorno. Dirette e Repliche sempre disponibili e sempre Live.
Matricola Enasarco
Non ricordi la tua Matricola Enasarco? Ti aiutiamo a recuperarla.
Scarica l'App
Hai uno Smartphone oppure un Tablet? Scarica l’App Gratuita di Radio Agenti.IT
Annunci di Ricerca Agenti
Una selezione di Annunci di Aziende che Cercano Agenti di Commercio, Venditori, Capi Area...
Petizione Deduzione Costo Auto
Aderisci alla Petizione “Deduzione Costo Auto” per gli Agenti di Commercio...
Newsletter Mensile Radio Agenti
Rimani aggiornato: iscriviti alla Newsletter e ricevi tutte le novità Legali, Fiscali, Enasarco...
Tazza Radio Agenti
Regalati la Tazza che ogni giorno viene messa in palio in diretta da Davide Ricci...
Programmi & Trasmissioni
Scopri tutte le nostre Trasmissioni dedicate al Mondo degli Agenti di Commercio