Avere un ottimo prodotto non è sempre è sufficiente. Quanto conta in una vendita saper presentare un prodotto o un’idea al proprio cliente?

Avere un ottimo prodotto non è sempre è sufficiente. Quanto conta in una vendita saper presentare un prodotto o un’idea al proprio cliente?
Il Portafoglio | 27/06/2019 | 15:56

Un’idea è diversa da un’intuizione. L’idea è l’intuizione fatta e finita, pensata, realizzata e soprattutto comunicata. Saper raccontare la propria idea è, infatti, con tutta probabilità, la parte più importante dell’idea stessa.

 

Come posso proporre un’idea e come posso propormi a un cliente?

In primis è necessaria una grande competenza sul prodotto che vendiamo per non rischiare di trovarci davanti a clienti che ne sanno più di noi. Per questo è necessario prenderci un cosiddetto “momento di espansione”: sederci davanti al prodotto e pensare a tutti i modi per proporre quel prodotto e valutare tutti i plus possibili, tenendo a mente che i nostri clienti non hanno tutti le stesse esigenze.

 

Quello che ci dobbiamo chiedere è anche e soprattutto come poter presentare l’idea in un modo unico, un modo che ci differenzi da tutti gli altri? Ci parla dei 4 punti chiave per una presentazione unica il dott. Marcello Boccardo, formatore e business coach.

 

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