Cercare di cambiare le convinzioni del cliente per perseguire il proprio obiettivo di vendita. È un giusto approccio?

Cercare di cambiare le convinzioni del cliente per perseguire il proprio obiettivo di vendita. È un giusto approccio?
Il Portafoglio | 10/04/2019 | 15:56

Non è sufficiente dire una cosa per esserne convinti. Le convinzioni sono, infatti, qualcosa a cui noi crediamo profondamente e che condiziona le nostre scelte e i nostri comportamenti.

 

Un venditore che si approccia a una trattativa con la convinzione che andrà male, è molto probabile porterà avanti quella trattativa condizionato da questa convinzione. E quindi è molto probabile che andrà male davvero.

Parliamo di convinzioni in trasmissione con la dott.ssa Emanuela Mazza, coach professionista e formatrice.

 

A lei chiederemo anche se cercare di cambiare le convinzioni del cliente per perseguire il proprio obiettivo di vendita è un giusto approccio?

Appuntamento alle 18:05! Conducono Elisa Pagin e Carlo Tollo.

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