Comunicare in maniera semplice con il cliente: tutt'altro che facile!

Comunicare in maniera semplice con il cliente: tutt'altro che facile!
Il Portafoglio | 29/11/2019 | 17:49

Parla in maniera semplice! Facile a dirsi, ma non a farsi…

Essere semplici nel comunicare prevede uno studio e certo non un’improvvisazione. E chi è in grado di farlo è un mago della divulgazione.

 

Nella comunicazione si osservano sempre più spesso approcci errati, difficili poi da recuperare.

Ad esempio: dare per scontate cose che così scontate non sono e quindi omettere di dirle, oppure al contrario essere prolissi con l’interlocutore rischia di farlo “perdere”, di confonderlo e non farlo decidere subito. Parlare di sé e dell’azienda con il cliente utilizzando di continuo “io…io… la mia azienda leader…”, senza spiegare il vantaggio che quanto stiamo proponendo porti al cliente è estremamente dannoso.

 

Quali strumenti utilizzare e in quali occasioni per rendere la nostra comunicazione semplice?

Ne parliamo con il dott. Marcello Boccardo, formatore e business coach, alle 18:05 a Il Portafoglio.

Ascolta il podcast della puntata

Ascolta la Diretta
Tutti i giorni, 24 Ore al giorno. Dirette e Repliche sempre disponibili e sempre Live.
Matricola Enasarco
Non ricordi la tua Matricola Enasarco? Ti aiutiamo a recuperarla.
Programmi & Trasmissioni
Scopri tutte le nostre Trasmissioni dedicate al Mondo degli Agenti di Commercio
Scarica l'App
Hai uno Smartphone oppure un Tablet? Scarica l’App Gratuita di Radio Agenti.IT
Annunci di Ricerca Agenti
Una selezione di Annunci di Aziende che Cercano Agenti di Commercio, Venditori, Capi Area...