Crea la tua Sinfonia della Vendita. Gioca con noi in trasmissione!

Crea la tua Sinfonia della Vendita. Gioca con noi in trasmissione!
Il Portafoglio | 18/10/2019 | 12:40

Giochiamo insieme per creare la corretta Sinfonia della Vendita!

Ascolta la trasmissione di oggi, componi le note nel modo corretto e vinci il libro di Mario Silvano “Vendita in azione”.

 

Il presupposto del gioco è la similitudine tra un musicista e un venditore nell’utilizzare gli strumenti di lavoro, che per il primo sono le 7 note musicali, per il secondo i 7 argomenti cardini in una trattativa con un cliente nuovo.

 

Ora se il musicista vuole comporre una buona sinfonia deve saper usare correttamente le 7 note. Il venditore se vuole realizzare la sua migliore “Sinfonia della Vendita” dovrà mettere in ordine cronologico i 7 argomenti per creare la migliore sequenza temporale. Giochiamo insieme sull’analogia per scoprire il proprio metodo di vendita!

 

Ogni nota musicale è associata a una fase della vendita:

 

DO: presentazione personale e della propria azienda in modo completo e non come introduzione all’incontro con biglietto da visita e brevi informazioni sulla propria azienda. L’obiettivo è parlare di sé e della propria azienda quando serve quanto serve.

RE: prodotti e/o servizi. L’obiettivo è la presentazione completa dei propri prodotti e/o servizi.

 

MI: descrizione delle caratteristiche principali del proprio prodotto e/o servizio al fine di motivare/argomentare sul perché la propria proposta è meglio della concorrenza.

 

FA: i vantaggi che si offrono al cliente che possono spingere all’acquisto e differenziarci ulteriormente dalla concorrenza.

 

SOL: la comprensione delle esigenze palesi e latenti del cliente attraverso le domande.

 

LA: la consapevolezza dell’importanza di saper creare empatia facendo parlare il cliente di se stesso come persona (storia professionale, convinzioni, vita personale, hobby, ecc…).

 

SI: far parlare il cliente della sua azienda (tipologia attività, produzione, commercializzazione nonché del suo ruolo in azienda nel caso sia un collaboratore).

 

Ora che hai ascoltato la trasmissione e composto la tua Sinfonia della Vendita, l’appuntamento è alla prossima puntata con la soluzione corretta!

Ascolta il podcast della puntata

Ascolta la Diretta
Tutti i giorni, 24 Ore al giorno. Dirette e Repliche sempre disponibili e sempre Live.
Matricola Enasarco
Non ricordi la tua Matricola Enasarco? Ti aiutiamo a recuperarla.
Programmi & Trasmissioni
Scopri tutte le nostre Trasmissioni dedicate al Mondo degli Agenti di Commercio
Scarica l'App
Hai uno Smartphone oppure un Tablet? Scarica l’App Gratuita di Radio Agenti.IT
Annunci di Ricerca Agenti
Una selezione di Annunci di Aziende che Cercano Agenti di Commercio, Venditori, Capi Area...