I conflitti: come gestire qualcosa di inevitabile

I conflitti: come gestire qualcosa di inevitabile
Il Portafoglio | 30/05/2019 | 15:30

Perché tra colleghi, tra venditori e clienti e più in generale nei rapporti interpersonali sorgono i conflitti? Non si potrebbero evitare?

 

La risposta è no! I conflitti sono endemici e inevitabili, ma non necessariamente sono da considerarsi come negativi. Molto spesso, infatti, proprio da un problema o da uno scontro possono nascere delle opportunità, anche di sviluppo. Chiedetevi se ricordate con più soddisfazione quelle trattative iniziate in salita o quelle facili, ammesso che ce ne siano…

 

Dato come punto fermo il fatto che i conflitti sono inevitabili, vediamo da che cosa sono causati e come gestirli. Lo facciamo in trasmissione alle 18:05 con la dott.ssa Eva Martini, formatrice, coach e consulente nell’ambito delle risorse umane.

Ascolta il podcast della puntata

Ascolta la Diretta
Tutti i giorni, 24 Ore al giorno. Dirette e Repliche sempre disponibili e sempre Live.
Matricola Enasarco
Non ricordi la tua Matricola Enasarco? Ti aiutiamo a recuperarla.
Programmi & Trasmissioni
Scopri tutte le nostre Trasmissioni dedicate al Mondo degli Agenti di Commercio
Scarica l'App
Hai uno Smartphone oppure un Tablet? Scarica l’App Gratuita di Radio Agenti.IT
Annunci di Ricerca Agenti
Una selezione di Annunci di Aziende che Cercano Agenti di Commercio, Venditori, Capi Area...