Caricamento

I conflitti: come gestire qualcosa di inevitabile

I conflitti: come gestire qualcosa di inevitabile
Il Portafoglio | 30/05/2019 | 15:30

Perché tra colleghi, tra venditori e clienti e più in generale nei rapporti interpersonali sorgono i conflitti? Non si potrebbero evitare?

 

La risposta è no! I conflitti sono endemici e inevitabili, ma non necessariamente sono da considerarsi come negativi. Molto spesso, infatti, proprio da un problema o da uno scontro possono nascere delle opportunità, anche di sviluppo. Chiedetevi se ricordate con più soddisfazione quelle trattative iniziate in salita o quelle facili, ammesso che ce ne siano…

 

Dato come punto fermo il fatto che i conflitti sono inevitabili, vediamo da che cosa sono causati e come gestirli. Lo facciamo in trasmissione alle 18:05 con la dott.ssa Eva Martini, formatrice, coach e consulente nell’ambito delle risorse umane.


Ascolta la Diretta
Tutti i giorni, 24 Ore al giorno. Dirette e Repliche sempre disponibili e sempre Live.
Matricola Enasarco
Non ricordi la tua Matricola Enasarco? Ti aiutiamo a recuperarla.
Scarica l'App
Hai uno Smartphone oppure un Tablet? Scarica l’App Gratuita di Radio Agenti.IT
Annunci di Ricerca Agenti
Una selezione di Annunci di Aziende che Cercano Agenti di Commercio, Venditori, Capi Area...
Petizione Deduzione Costo Auto
Aderisci alla Petizione “Deduzione Costo Auto” per gli Agenti di Commercio...
Newsletter Mensile Radio Agenti
Rimani aggiornato: iscriviti alla Newsletter e ricevi tutte le novità Legali, Fiscali, Enasarco...
Tazza Radio Agenti
Regalati la Tazza che ogni giorno viene messa in palio in diretta da Davide Ricci...
Programmi & Trasmissioni
Scopri tutte le nostre Trasmissioni dedicate al Mondo degli Agenti di Commercio