Sei un venditore che si lascia prendere dall’ira? Che non riesce a gestire le obiezioni del cliente?
Nel campo della vendita, possiamo inciampare in uno scatto d’ira proprio quando non riusciamo a gestire le obiezioni del cliente. Quando ci sentiamo attaccati da lui e trasfiguriamo la critica a un prodotto che vendiamo in una critica a livello personale e lavorativo.
E qui diamo sfogo a uno dei sette vizi capitali - all'ira - e ce ne usciamo con frasi tipo: “Ma lei, signor cliente, sta criticando il prodotto migliore sulla faccia della terra?”. Questo è il momento in cui inizia un braccio di ferro infinito tra cliente e venditore, senza capire che il cliente non ce l’ha con noi. In quel momento, magari, ha solo bisogno di essere tranquillizzato e avere più informazioni.
Come ti comporti di fronte alle obiezioni del cliente? Ti lasci prendere dall’ira? Raccontacelo con un WhatsApp vocale al 329.672.55.62, in trasmissione alle 18:05.
Ospite in studio, il dott. Walter Silvano, consulente e formatore aziendale di management, marketing e vendita.