Caricamento

Il cliente visivo, auditivo e cinestetico. Perché è importante capire che tipo di cliente ho di fronte?

Il cliente visivo, auditivo e cinestetico. Perché è importante capire che tipo di cliente ho di fronte?
Il Portafoglio | 13/05/2019 | 14:16

Come mai per un agente di commercio è così importante saper inquadrare velocemente con che tipo di cliente ha a che fare?

Partiamo dal presupposto che il processo di acquisto è un processo irrazionale, per questo riconoscere che tipo di cliente abbiamo di fronte ci aiuta anche a capire come motivarlo, come emozionarlo e come condurlo verso l’obiettivo di ogni venditore: l’acquisto. Sempre in modo etico, ovviamente

Esistono tre grandi tipi di clienti: il cliente visivo, auditivo e cinestetico.

Ciascuno di questi tipi come si esprime, come si comporta, cosa lo infastidisce e cosa lo aiuta a decidere/comprare?

 

Ci spiega tutto Vincenzo Gengaro, sales coach, ospite in trasmissione alle 18:05!


Ascolta la Diretta
Tutti i giorni, 24 Ore al giorno. Dirette e Repliche sempre disponibili e sempre Live.
Matricola Enasarco
Non ricordi la tua Matricola Enasarco? Ti aiutiamo a recuperarla.
Programmi & Trasmissioni
Scopri tutte le nostre Trasmissioni dedicate al Mondo degli Agenti di Commercio
Scarica l'App
Hai uno Smartphone oppure un Tablet? Scarica l’App Gratuita di Radio Agenti.IT
Annunci di Ricerca Agenti
Una selezione di Annunci di Aziende che Cercano Agenti di Commercio, Venditori, Capi Area...
Petizione Deduzione Costo Auto
Aderisci alla Petizione “Deduzione Costo Auto” per gli Agenti di Commercio...
Newsletter Mensile Radio Agenti
Rimani aggiornato: iscriviti alla Newsletter e ricevi tutte le novità Legali, Fiscali, Enasarco...
Tazza Radio Agenti
Regalati la Tazza che ogni giorno viene messa in palio in diretta da Davide Ricci...
Richiesta Assegno Unico per Agenti
Richiesta Gratuita Assegno Unico Universale: 100% Online riservata agli Agenti di Commercio...
Modello ISEE Agenti di Commercio
Richiesta Gratuita tramite CAF Abilitato: 100% Online e riservata agli Ascoltatori di Radio Agenti...
Petizione Caro Carburante
Aderisci alla Petizione “Contro il Caro Carburante” per gli Agenti di Commercio...
Calcola Calo Risultato Economico
Verifica se hai subito un calo del risultato economico e se hai diritto al contributo perequativo...
Raccolta Firme Sostegno Categoria
Aderisci alla Raccolta Firme per il Sostegno alla Categoria Decreto Ristoro...
Calcola il Calo Provvigionale
Erogazione Straordinaria Enasarco per la diminuzione delle provvigioni del 33%...