Radio Agenti.IT > Puntata > Il personal branding per i venditori: quando e a cosa può servire?

Il personal branding per i venditori: quando e a cosa può servire?

Il Portafoglio: Riflessioni e spunti di vendita sempre in tasca

Luigi Centenaro, uno dei maggiori esperti di personal branding in Italia e ideatore e creatore del modello del personal branding canvas, lo definisce così:

“Il Personal Branding è l’arte di costruirsi un nome nel proprio settore, è il modo in cui potete promuovervi a partire da ciò che vi rende unici e degni di nota. Consiste nel mettere a punto e comunicare la ragione per cui un cliente o un datore di lavoro dovrebbero scegliere proprio voi. Un passo decisivo, quindi, per attivare delle opportunità professionali importanti.”

Come descrivi te stesso e quello che fai, perché lo fai, come lo fai e come questo ti distingui dagli altri? Cosa ti rende unico, al di là del prodotto che vendi? Come ti percepiscono gli altri? Quale è quindi la reputazione che i tuoi clienti hanno di te?

Queste sono le domande da porsi per iniziare a parlare di personal branding! Noi lo facciamo in trasmissione con la dott.ssa Emanuela Mazza, coach professionista e formatrice.

Ascolta il podcast della puntata del 05/04/2019:

Ascolta la Diretta
Ascolta ora la Diretta
Programmi
Scopri tutti i Programmi di RadioAgenti.IT
Scarica l'App
Hai uno smartphone o un tablet? Scarica l'APP gratuita