Il personal branding per i venditori: quando e a cosa può servire?

Il personal branding per i venditori: quando e a cosa può servire?
Il Portafoglio | 05/04/2019 | 13:37

Luigi Centenaro, uno dei maggiori esperti di personal branding in Italia e ideatore e creatore del modello del personal branding canvas, lo definisce così:

“Il Personal Branding è l’arte di costruirsi un nome nel proprio settore, è il modo in cui potete promuovervi a partire da ciò che vi rende unici e degni di nota. Consiste nel mettere a punto e comunicare la ragione per cui un cliente o un datore di lavoro dovrebbero scegliere proprio voi. Un passo decisivo, quindi, per attivare delle opportunità professionali importanti.”

Come descrivi te stesso e quello che fai, perché lo fai, come lo fai e come questo ti distingui dagli altri? Cosa ti rende unico, al di là del prodotto che vendi? Come ti percepiscono gli altri? Quale è quindi la reputazione che i tuoi clienti hanno di te?

Queste sono le domande da porsi per iniziare a parlare di personal branding! Noi lo facciamo in trasmissione con la dott.ssa Emanuela Mazza, coach professionista e formatrice.

Ascolta il podcast della puntata

Ascolta la Diretta
Tutti i giorni, 24 Ore al giorno. Dirette e Repliche sempre disponibili e sempre Live.
Matricola Enasarco
Non ricordi la tua Matricola Enasarco? Ti aiutiamo a recuperarla.
Programmi & Trasmissioni
Scopri tutte le nostre Trasmissioni dedicate al Mondo degli Agenti di Commercio
Scarica l'App
Hai uno Smartphone oppure un Tablet? Scarica l’App Gratuita di Radio Agenti.IT
Annunci di Ricerca Agenti
Una selezione di Annunci di Aziende che Cercano Agenti di Commercio, Venditori, Capi Area...