Il venditore deve andare oltre la comunicazione. Deve saper divulgare. E come?

Il venditore deve andare oltre la comunicazione. Deve saper divulgare. E come?
Il Portafoglio | 19/09/2019 | 17:13

Quanto è importante saper divulgare ciò che facciamo, una nostra idea, le caratteristiche di un prodotto o di un servizio che vendiamo?

 

Nel processo di vendita tutto parte dalla comunicazione: comunicare e saper divulgare sono due arti importanti, imprescindibili nel mondo dei venditori e degli agenti di commercio.

 

Sono due arti ben distinte e separate che vedono la loro differenza già a partire dall’etimologia. “Divulgare” contiene la parola “volgo”, popolo, e vuol dire “saper parlare a tutti”, anche a chi non è competente della materia che stiamo presentando. Comunicare, invece, significa “mettere in comune”, quindi per estensione “fare di tutto per farsi capire”.

 

La semplicità nella divulgazione, nel linguaggio che usiamo, è essenziale per essere compresi da tutti?

O parlare in maniera semplice è diverso da parlare in modo che tu mi possa capire?

 

Il dott. Marcello Boccardo, formatore e business coach, alle 18:05 a Il Portafoglio ci chiarirà questi aspetti e risponderà ai nostri dubbi.

Ascolta il podcast della puntata

Ascolta la Diretta
Tutti i giorni, 24 Ore al giorno. Dirette e Repliche sempre disponibili e sempre Live.
Matricola Enasarco
Non ricordi la tua Matricola Enasarco? Ti aiutiamo a recuperarla.
Programmi & Trasmissioni
Scopri tutte le nostre Trasmissioni dedicate al Mondo degli Agenti di Commercio
Scarica l'App
Hai uno Smartphone oppure un Tablet? Scarica l’App Gratuita di Radio Agenti.IT
Annunci di Ricerca Agenti
Una selezione di Annunci di Aziende che Cercano Agenti di Commercio, Venditori, Capi Area...