La psicologia del marketing: le regole da seguire per indirizzare un nostro cliente a comprare da noi e non da un altro venditore

La psicologia del marketing: le regole da seguire per indirizzare un nostro cliente a comprare da noi e non da un altro venditore
Il Portafoglio | 11/07/2019 | 13:11

La psicologia del marketing studia il comportamento dell’individuo durante la fase di acquisto, fase che non può essere scissa da quella di vendita.

 

È dunque necessario, parlando di psicologia del marketing, inserirla in un contesto più ampio che non includa solo lo studio delle reazioni e dei meccanismi impliciti che scattano all’atto dell’acquisto, ma anche tutte quelle tecniche e nozioni che un venditore applica in fase di vendita.

 

Non dimentichiamo che la psicologia del marketing è sempre legata alla psicologia della persuasione e, quindi, a come si strutturano le richieste.

 

Ma quali sono le regole da seguire per indirizzare un nostro cliente a comprare da noi e non da un altro venditore? Ce ne “regala” qualcuna il dott. Gianluca Bernasconi, mental & performance coach, ospite nella puntata de Il Portafoglio in onda oggi alle 18:05.

Ascolta il podcast della puntata

Ascolta la Diretta
Tutti i giorni, 24 Ore al giorno. Dirette e Repliche sempre disponibili e sempre Live.
Matricola Enasarco
Non ricordi la tua Matricola Enasarco? Ti aiutiamo a recuperarla.
Programmi & Trasmissioni
Scopri tutte le nostre Trasmissioni dedicate al Mondo degli Agenti di Commercio
Scarica l'App
Hai uno Smartphone oppure un Tablet? Scarica l’App Gratuita di Radio Agenti.IT
Annunci di Ricerca Agenti
Una selezione di Annunci di Aziende che Cercano Agenti di Commercio, Venditori, Capi Area...