La psicologia del marketing: le regole da seguire per indirizzare un nostro cliente a comprare da noi e non da un altro venditore
Il Portafoglio |
11/07/2019
|
13:11
La psicologia del marketing studia il comportamento dell’individuo durante la fase di acquisto, fase che non può essere scissa da quella di vendita.
È dunque necessario, parlando di psicologia del marketing, inserirla in un contesto più ampio che non includa solo lo studio delle reazioni e dei meccanismi impliciti che scattano all’atto dell’acquisto, ma anche tutte quelle tecniche e nozioni che un venditore applica in fase di vendita.
Non dimentichiamo che la psicologia del marketing è sempre legata alla psicologia della persuasione e, quindi, a come si strutturano le richieste.
Ma quali sono le regole da seguire per indirizzare un nostro cliente a comprare da noi e non da un altro venditore? Ce ne “regala” qualcuna il dott. Gianluca Bernasconi, mental & performance coach, ospite nella puntata de Il Portafoglio in onda oggi alle 18:05.