La telefonata commerciale: come superare il filtro e riuscire a parlare con la persona giusta

La telefonata commerciale: come superare il filtro e riuscire a parlare con la persona giusta
Il Portafoglio | 06/05/2019 | 13:43

La telefonata commerciale, anche detta “a freddo”, dovrebbe avere una finalità unica, quella di entrare in contatto con un potenziale cliente. È importante dunque riuscire a segmentare bene il target e capire – rispetto a quel target – cosa si può tirare fuori.

Oggi, considerando che siamo bombardati di telefonate, la cosa più importante è creare relazioni e raccogliere informazioni che ci consentano successivamente di poter capire rispetto al nostro prodotto/servizio se abbiamo qualcosa che possa servire al nostro interlocutore.

Il primo, importante, passo è comunque superare il primo filtro telefonico – quello delle segretarie super skillate – e riuscire a parlare con la persona giusta. Statisticamente occorrono da 2 a 4 telefonate per bypassare con efficacia questo filtro.

Parliamo più approfonditamente di telefonate commerciali in trasmissione con l’ospite della puntata di oggi, il dott. Roberto Castaldo, trainer e coach.

Ascolta il podcast della puntata

Ascolta la Diretta
Tutti i giorni, 24 Ore al giorno. Dirette e Repliche sempre disponibili e sempre Live.
Matricola Enasarco
Non ricordi la tua Matricola Enasarco? Ti aiutiamo a recuperarla.
Programmi & Trasmissioni
Scopri tutte le nostre Trasmissioni dedicate al Mondo degli Agenti di Commercio
Scarica l'App
Hai uno Smartphone oppure un Tablet? Scarica l’App Gratuita di Radio Agenti.IT
Annunci di Ricerca Agenti
Una selezione di Annunci di Aziende che Cercano Agenti di Commercio, Venditori, Capi Area...