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La telefonata commerciale: come superare il filtro e riuscire a parlare con la persona giusta

La telefonata commerciale: come superare il filtro e riuscire a parlare con la persona giusta
Il Portafoglio | 06/05/2019 | 13:43

La telefonata commerciale, anche detta “a freddo”, dovrebbe avere una finalità unica, quella di entrare in contatto con un potenziale cliente. È importante dunque riuscire a segmentare bene il target e capire – rispetto a quel target – cosa si può tirare fuori.

Oggi, considerando che siamo bombardati di telefonate, la cosa più importante è creare relazioni e raccogliere informazioni che ci consentano successivamente di poter capire rispetto al nostro prodotto/servizio se abbiamo qualcosa che possa servire al nostro interlocutore.

Il primo, importante, passo è comunque superare il primo filtro telefonico – quello delle segretarie super skillate – e riuscire a parlare con la persona giusta. Statisticamente occorrono da 2 a 4 telefonate per bypassare con efficacia questo filtro.

Parliamo più approfonditamente di telefonate commerciali in trasmissione con l’ospite della puntata di oggi, il dott. Roberto Castaldo, trainer e coach.


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