Radio Agenti.IT > Puntata > La to do list dell’agente di commercio: consigli utili per programmare le attività giorno per giorno

La to do list dell’agente di commercio: consigli utili per programmare le attività giorno per giorno

Il Portafoglio: Riflessioni e spunti di vendita sempre in tasca

La to do list è la nostra bussola giornaliera.

Organizziamo la nostra giornata, mettendo nero su bianco, anche semplicemente su un pezzo di carta, tutti gli appuntamenti e le cose da fare nell’arco delle 24 ore per rendere il nostro tempo davvero produttivo.

 

Cosa mettere nella to do list? Solo le attività lavorative o anche quelle extra lavorative?

Per un agente di commercio è importante inserire tutte le attività, anche quelle extra lavorative. Considerando infatti che la sua è un’attività autonoma e che un agente di commercio si gestisce la giornata è possibile che tra un appuntamento o l’altro di lavoro possa inserire anche impegni strettamente personali.

 

L’idea generale è sicuramente quella di inserire tutte le cose importanti da fare durante la giornata. Per importanti si intendono anche le cose non necessariamente in scadenza. Anzi, al contrario, è fondamentale inserire le cose da fare che ci danno un valore immediato, anche se la scadenza non è imminente!

 

Questi e altri spunti per creare la to do list efficace per la nostra attività lavorativa ce li offre il dott. Leonardo Leiva, coach e figlio di un agente di commercio.

Ascolta il podcast della puntata del 16/04/2019:

Ascolta la Diretta
Ascolta ora la Diretta
Programmi
Scopri tutti i Programmi di RadioAgenti.IT
Scarica l'App
Hai uno smartphone o un tablet? Scarica l'APP gratuita