Nella tua vita di agente di commercio ti sarai trovato davanti a tante tipologie di clienti.
Avrai incontrato quelli che, in vista del raggiungimento di un obiettivo più alto, sono disposti ad aspettare per avere qualcosa che oggi non sarebbe la soddisfazione piena delle loro esigenze. Avrai incontrato quelli del “tutto e subito”, che preferiscono portare a casa un risultato immediato anche se non rappresenta la soluzione ideale. E poi ci sono i clienti che cercano un equilibrio tra l’uovo oggi e la gallina domani.
Possiamo quindi dividere i clienti in due categorie:
- I mangiatori di galline, quelli che nella vendita ti chiederanno sempre qualcosa di più, qualcosa di meglio e che sono disposti ad ottenere delle soluzioni non immediate ma nel tempo purché siano migliori secondo il loro punto di vista.
- I mangiatori di uova, quelli che vogliono subito massimizzare il loro profitto e ottenere risultati.
I tuoi clienti di che categoria sono? E tu?
Scopriamolo insieme alle 18:05 a Il Portafoglio con il dott. Walter Silvano, consulente e formatore aziendale di management, marketing e vendita.