Aumentare il numero di clienti significa aumentare potenzialmente il fatturato. Allora come possiamo incontrare più clienti?
Alle 18:05 ne parliamo a Il Portafoglio con Piero Salomoni, venditore e autore del blog Venditore Efficace, che ci darà cinque utili “dritte” per arrivare al nostro obiettivo.
1. Visite in azienda
In cosa si differenzia una visita in azienda da un appuntamento commerciale per la presentazione di un prodotto?
2. Le promozioni commerciali
Quando una promozione commerciale ci è utile per incontrare nuovi clienti? Come non correre il rischio di avvicinare un nuovo cliente o più clienti solo per la durata della promozione?
3. Il tempo libero con i clienti
Potremmo apparire invadenti proponendo incontri al di fuori dell'ambito strettamente commerciale? È possibile correre il rischio di una confidenza che va a ledere il rapporto commerciale?
4. Le telefonate e le e-mail
In che modo le telefonate e le e-mail possono permetterci di incontrare più clienti? E come fare perché risultino efficaci e produttive?
5. Creare contenuti di valore
In quali ambiti e con quali strumenti un agente di commercio potrebbe creare e dare visibilità ai suoi contenuti di valore? E se non siamo in grado di farlo da soli?