Sapersi comportare: regole, ambiti e valori

Sapersi comportare: regole, ambiti e valori
Il Portafoglio | 02/07/2019 | 14:20

Siamo sicuri di saperci sempre comportare nel modo migliore con i nostri clienti? Siamo convinti che il nostro comportamento vada incontro alle esigenze dei clienti, anche i più difficili?

 

Quando abbiamo scelto di fare i venditori (o una qualsiasi altra professione), da quella scelta abbiamo creato un’identità e abbiamo iniziato a sognare.

 

Molto spesso si incontrano venditori disillusi, venditori che hanno sognato ma non si sono mai davvero chiesti perché i loro sogni da venditori non si sono mai realizzati.

 

Le condizioni del mercato possono influire nella realizzazione del sogno di un venditore? O sono una motivazione troppo leggera? È come se un capitano di una nave e il suo equipaggio rimanessero disillusi perché è cambiata la marea o le correnti e non sono riusciti ad arrivare al porto in cui volevano arrivare.

Le condizioni di mercato sono cambiate, è innegabile. Esserne rimasti vittime dipende solo dal fatto che il venditore non si è adatto ed è cambiato insieme alle condizioni del mercato.

 

Siamo noi a dover guidare la nostra vita e solo noi abbiamo la responsabilità di realizzare i nostri desideri, ricordandoci sempre di porre alla base la deontologia: regole e valori.

 

Ne parliamo alle 18:05 in trasmissione con il dott. Vittorio D’Amico, formatore e business coach.

Ascolta il podcast della puntata

Ascolta la Diretta
Tutti i giorni, 24 Ore al giorno. Dirette e Repliche sempre disponibili e sempre Live.
Matricola Enasarco
Non ricordi la tua Matricola Enasarco? Ti aiutiamo a recuperarla.
Programmi & Trasmissioni
Scopri tutte le nostre Trasmissioni dedicate al Mondo degli Agenti di Commercio
Scarica l'App
Hai uno Smartphone oppure un Tablet? Scarica l’App Gratuita di Radio Agenti.IT
Annunci di Ricerca Agenti
Una selezione di Annunci di Aziende che Cercano Agenti di Commercio, Venditori, Capi Area...