Se ad ogni cliente attribuissimo un colore diverso sarebbe più facile identificarli?

Se ad ogni cliente attribuissimo un colore diverso sarebbe più facile indentificarli?
Il Portafoglio | 29/05/2019 | 13:35

Come possiamo identificare più velocemente i nostri clienti?

Una ricerca di Ned Hermann, pioniere dello studio del cervello, ha distinto 4 tipi di cervelli da business identificandoli con dei colori: azzurro, giallo, verde e rosso a seconda dei modi di pensare.

 

Per capire chi abbiamo di fronte e adattarci al suo modo di pensare, identificare il colore del suo cervello può essere una strategia valida per portare a casa l’affare.

 

Quali sono le caratteristiche di ogni cervello e come riconosco di che colore è il mio cliente?

Ce ne parla in trasmissione alle 18:05 il dott. Giorgio Nadali, giornalista, formatore, coach e docente di Comunicazione e Successo all’Università Unitre di Milano.

Ascolta il podcast della puntata

Ascolta la Diretta
Tutti i giorni, 24 Ore al giorno. Dirette e Repliche sempre disponibili e sempre Live.
Matricola Enasarco
Non ricordi la tua Matricola Enasarco? Ti aiutiamo a recuperarla.
Programmi & Trasmissioni
Scopri tutte le nostre Trasmissioni dedicate al Mondo degli Agenti di Commercio
Scarica l'App
Hai uno Smartphone oppure un Tablet? Scarica l’App Gratuita di Radio Agenti.IT
Annunci di Ricerca Agenti
Una selezione di Annunci di Aziende che Cercano Agenti di Commercio, Venditori, Capi Area...