Se ad ogni cliente attribuissimo un colore diverso sarebbe più facile identificarli?

Se ad ogni cliente attribuissimo un colore diverso sarebbe più facile indentificarli?
Il Portafoglio | 29/05/2019 | 13:35

Ascolta il podcast della puntata

Come possiamo identificare più velocemente i nostri clienti?

Una ricerca di Ned Hermann, pioniere dello studio del cervello, ha distinto 4 tipi di cervelli da business identificandoli con dei colori: azzurro, giallo, verde e rosso a seconda dei modi di pensare.

 

Per capire chi abbiamo di fronte e adattarci al suo modo di pensare, identificare il colore del suo cervello può essere una strategia valida per portare a casa l’affare.

 

Quali sono le caratteristiche di ogni cervello e come riconosco di che colore è il mio cliente?

Ce ne parla in trasmissione alle 18:05 il dott. Giorgio Nadali, giornalista, formatore, coach e docente di Comunicazione e Successo all’Università Unitre di Milano.

Ascolta la Diretta
Tutti i giorni, 24 Ore al giorno. Dirette e Repliche sempre disponibili e sempre Live.
Matricola Enasarco
Non ricordi la tua Matricola Enasarco? Ti aiutiamo a recuperarla.
Programmi & Trasmissioni
Scopri tutte le nostre Trasmissioni dedicate al Mondo degli Agenti di Commercio
Scarica l'App
Hai uno Smartphone oppure un Tablet? Scarica l’App Gratuita di Radio Agenti.IT
Calcola il Calo Provvigionale
Erogazione Straordinaria Enasarco per la diminuzione delle provvigioni del 33%...
Petizione Deduzione Costo Auto
Aderisci alla Petizione “Deduzione Costo Auto” per gli Agenti di Commercio...
Raccolta Firme Sostegno Categoria
Aderisci alla Raccolta Firme per il Sostegno alla Categoria...
Annunci di Ricerca Agenti
Una selezione di Annunci di Aziende che Cercano Agenti di Commercio, Venditori, Capi Area...