Tecniche di memoria: come possono essere d’aiuto per il lavoro di un agente di commercio?
Il Portafoglio |
16/01/2020
|
17:57
Ti è mai capitato di chiamare un tuo cliente con il nome di un altro? Cosa è successo in quel caso?
La trattativa ha preso una brutta piega?
In un lavoro, come quello dell'agente di commercio, dove l'aspetto relazionale con il cliente è determinante avere una buona memoria può sicuramente aiutare a ricordare nomi, date, ricorrenze e prederenze dei nostri clienti, mostrandogli quindi interesse nei suoi confronti, un interesse che esula dal semplice contatto lavorativo.
Come si può esercitare la memoria? Esistono tecniche facilmente apprendibili che possono essere usate per allenarla?
Alle 18:05 ne parliamo in trasmissione - a Il Portafoglio - con Gianfranco Diomedi, titolare e fondatore di SDS Accademia, imprenditore/formatore da oltre 20 anni si occupa di formazione, comunicazione e marketing.
La trattativa ha preso una brutta piega?
In un lavoro, come quello dell'agente di commercio, dove l'aspetto relazionale con il cliente è determinante avere una buona memoria può sicuramente aiutare a ricordare nomi, date, ricorrenze e prederenze dei nostri clienti, mostrandogli quindi interesse nei suoi confronti, un interesse che esula dal semplice contatto lavorativo.
Come si può esercitare la memoria? Esistono tecniche facilmente apprendibili che possono essere usate per allenarla?
Alle 18:05 ne parliamo in trasmissione - a Il Portafoglio - con Gianfranco Diomedi, titolare e fondatore di SDS Accademia, imprenditore/formatore da oltre 20 anni si occupa di formazione, comunicazione e marketing.