Caricamento

Ti senti in sintonia con i tuoi clienti?

Ti senti in sintonia con i tuoi clienti?
Il Portafoglio | 26/02/2020 | 17:54

Cosa significa entrare nella giusta sintonia con un cliente? Significa entrare nel suo mondo! Ognuno di noi ha, infatti, un proprio e personale modello di mondo e interpreta la realtà in maniera tutta sua.

Fare capolino in questa realtà vuol dire cominciare ad andare allo stesso passo del cliente, comprenderlo e farlo sentire capito.

I benefici sono enormi: negoziazioni ben gestite ed efficaci che tracciano le basi per relazioni durature – non solo a livello commerciale – e per un numero di ordini e provvigioni sempre crescenti. Di fatto, il cliente finisce per affidarsi a noi.

Questa magia si può rompere o non si può creare affatto se facciamo un errore su tutti. Se siamo troppo focalizzati su noi stessi e sulle nostre sensazioni e non su quelle del cliente, saremo anche meno lucidi e non comprenderemo chi abbiamo di fronte, mettendo magari in campo una comunicazione non adatta a quel soggetto.

Come accorgersi se si è in sintonia con un cliente? Quali strumenti possiamo usare per creare un feeling con lui?

Ne parliamo a Il Portafoglio alle 18:05 con Daniele Petrocchi, business coach.


Ascolta la Diretta
Tutti i giorni, 24 Ore al giorno. Dirette e Repliche sempre disponibili e sempre Live.
Matricola Enasarco
Non ricordi la tua Matricola Enasarco? Ti aiutiamo a recuperarla.
Scarica l'App
Hai uno Smartphone oppure un Tablet? Scarica l’App Gratuita di Radio Agenti.IT
Annunci di Ricerca Agenti
Una selezione di Annunci di Aziende che Cercano Agenti di Commercio, Venditori, Capi Area...
Petizione Deduzione Costo Auto
Aderisci alla Petizione “Deduzione Costo Auto” per gli Agenti di Commercio...
Newsletter Mensile Radio Agenti
Rimani aggiornato: iscriviti alla Newsletter e ricevi tutte le novità Legali, Fiscali, Enasarco...
Tazza Radio Agenti
Regalati la Tazza che ogni giorno viene messa in palio in diretta da Davide Ricci...
Programmi & Trasmissioni
Scopri tutte le nostre Trasmissioni dedicate al Mondo degli Agenti di Commercio