Oggi, nel mondo delle vendite, è importante riuscire a cogliere le dinamiche in fase embrionale, prima dei concorrenti. Per questo occorre poter leggere e interpretare “in diretta” e in modo continuativo i dati di vendita.
Le analisi tempestive consentono, infatti, di diagnosticare potenziali criticità e al tempo stesso di identificare opportunità emergenti.
La continua attività operativa che tiene impegnati gli agenti di commercio spesso non consente di svolgere queste analisi dedicando il dovuto tempo e soprattutto di farlo in tempo. Può accadere dunque che si è costretti a rispondere alle emergenze quando queste sono evidenti e il danno principale è stato fatto.
Per questo avere il supporto di dati facilmente leggibili che suggeriscano le decisioni da prendere è il sogno di tutte le persone operanti nel mondo delle vendite.
Come ottenere questo risultato nella realtà?
Ne parliamo oggi in diretta alle 13:05 su www.radioagenti.it/youtube con il prof. Andrea Lanza, docente di marketing management alla SDA Bocconi.
Avremo ospite della puntata anche Fabio Danzé, agente di commercio trapiantato in Spagna.