Caricamento

Un agente è libero di scegliere di NON visitare i clienti e lavorare telefonicamente? La mandante può opporsi?

Un agente è libero di scegliere di NON visitare i clienti e lavorare telefonicamente? La mandante può opporsi?
Obbiettivo Agenti | 21/05/2020 | 11:25

Simonetta, ascoltatrice di RadioAgenti, ci ha scritto preoccupata di aver fatto una scelta diversa da quella seguita dalla sua azienda nel settore farmaceutico.

 

La sua azienda non ha mai smesso di lavorare in tutto il periodo Covid e anche oggi prosegue normalmente l'attività. Per tutelare la sua famiglia, lei ha scelto di svolgere il lavoro da casa, cosa che sta continuando a fare anche oggi, e di non visitare i suoi clienti.

L'azienda potrebbe recriminarle il fatto di “non essere andata a lavoro” e di non aver seguito la decisione aziendale?

Alle 13:05 ascolta la puntata in diretta. Ospiti, in collegamento telefonico, gli avvocati Lorenzo Bianchi e Valerio Colapaoli.

Commenti e domande al numero WhatsApp 329.672.55.62


Potrebbe interessarti anche:

L'azienda può obbligarmi a compilare il CRM con i dati delle visite ai clienti?
Da una puntata all'altra, un filo rosso segue e traccia un tema assai sentito dagli agenti di commercio: le imposizioni, più o meno vessatorie, subite dagli agenti e...

Ascolta Podcast

Essere obbligati a usare CRM aziendale che tracci il tempo di permanenza da un cliente non è lesione della privacy?
Essere obbligati a usare un CRM aziendale che tracci gli appuntamenti, compreso il tempo di permanenza da un cliente, sembra essere più un controllo da parte della...

Video & Podcast

Un agente di commercio è obbligato a fare report all’azienda?
L'agente di commercio e i report da consegnare all'azienda: un'annosa questione, ma pur sempre attuale. Esiste un obbligo formale, previsto per legge, che imponga a...

Ascolta Podcast

Mi rovini le ferie? Cara azienda, ti chiedo i danni
Pietro, ascoltatore di Radio Agenti, interverrà in diretta, nella puntata di Obbiettivo Agenti in onda oggi alle 13:05, per sottoporre il suo caso agli avvocati...

Ascolta Podcast

Quando il contratto è terminato, ma continuano gli obblighi. A cosa fare attenzione quando si firma un contratto?
Nella puntata di oggi, il caso di un agente di commercio monomandatario che ha da poco sottoscritto un mandato con una nuova azienda, salvo rendersi conto della...

Ascolta Podcast

Ascolta la Diretta
Tutti i giorni, 24 Ore al giorno. Dirette e Repliche sempre disponibili e sempre Live.
Matricola Enasarco
Non ricordi la tua Matricola Enasarco? Ti aiutiamo a recuperarla.
Programmi & Trasmissioni
Scopri tutte le nostre Trasmissioni dedicate al Mondo degli Agenti di Commercio
Scarica l'App
Hai uno Smartphone oppure un Tablet? Scarica l’App Gratuita di Radio Agenti.IT
Annunci di Ricerca Agenti
Una selezione di Annunci di Aziende che Cercano Agenti di Commercio, Venditori, Capi Area...
Petizione Caro Carburante
Aderisci alla Petizione “Contro il Caro Carburante” per gli Agenti di Commercio...
Tazza Radio Agenti
Regalati la Tazza che ogni giorno viene messa in palio in diretta da Davide Ricci...
Richiesta Assegno Unico per Agenti
Richiesta Gratuita Assegno Unico Universale: 100% Online riservata agli Agenti di Commercio...
Modello ISEE Agenti di Commercio
Richiesta Gratuita tramite CAF Abilitato: 100% Online e riservata agli Ascoltatori di Radio Agenti...
Petizione Deduzione Costo Auto
Aderisci alla Petizione “Deduzione Costo Auto” per gli Agenti di Commercio...
Calcola Calo Risultato Economico
Verifica se hai subito un calo del risultato economico e se hai diritto al contributo perequativo...
Raccolta Firme Sostegno Categoria
Aderisci alla Raccolta Firme per il Sostegno alla Categoria Decreto Ristoro...
Calcola il Calo Provvigionale
Erogazione Straordinaria Enasarco per la diminuzione delle provvigioni del 33%...